Crea sito

Maschera astringente antiacne al limone: ricetta

Ciao carissimi lettori e lettrici del blog! Oggi impareremo a sfruttare le proprietà del limone per realizzare una fantastica maschera astringente antiacne al limone.

Il limone è un agrume molto ricco di vitamina C e ampiamente sfruttato in cucina; può servire a condire gli alimenti, per preparare sorbetti, bevande e dolci di varia natura, ma è pure utilissimo nella pulizia della casa, può essere sfruttato per creare profumi, maschere e molto altro ancora.

Questo frutto possiede fantastiche proprietà astringenti, sfruttabili da sole o in combinazione con altri ingredienti.

Un’alternativa a questa maschera astringente antiacne al limone può essere la maschera al miele con limone per un effetto lifting.

Anche il miele è ottimo contro l’acne.

Nel limone possiamo trovare molta acqua, le fibre e varie vitamine e sali minerali, non mancano grassi, proteine e carboidrati. Alcune vitamine utili contenute nel limone sono la vitamina C, le vitamine del gruppo B e la vitamina PP, nota anche come vitamina B3.

Tra i tanti nutrienti presenti nel limone vi sono anche fosforo, calcio, rame, manganese e zuccheri.

L’elevato contenuto di vitamina C conferisce al limone proprietà antiossidanti, capaci di svolgere un’importante azione contro i radicali liberi, che sono responsabili dell’invecchiamento cellulare e di malattie degenerative.

Per merito dell’alto contenuto di vitamina C, inoltre, il limone gode proprietà antiscorbutiche ed è un eccezionale rimedio in caso di manifestazioni emorragiche dovute ad avitaminosi.

Assumere il limone aiuta a contrastare l’arteriosclerosi, l’ipercolesterolemia e abbassa il livello degli acidi urici.

Il limone possiede proprietà antibatteriche e antimicrobiche, che sono ottime per disinfettare e curare le affezioni della pelle.

Limone per maschera astringente antiacne al limone

Vediamo ora come realizzare la nostra maschera astringente antiacne al limone.

Ingredienti:

– 1 limone.

Spremiamo un limone e usiamo il succo ricavato per tamponare la pelle.

Questa maschera astringente antiacne al limone sfrutta le naturali proprietà astringenti del limone per migliorare l’aspetto della pelle e contrastare l’acne, ma non è l’unica maschera con questo genere di proprietà; nel blog trovate tante altre ricette e recensioni di prodotti per la pelle.

Ricordiamoci di risciacquare bene la maschera astringente antiacne al limone, una volta terminata l’applicazione.

Sono sufficienti pochi minuti di posa per ottenere buoni risultati.

L’articolo termina qui, vi auguro una buona serata. A presto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*